Inaugurazione Mostra dell’Artigianato

Prosegue con ottima affluenza di pubblico la 44^ Mostra dell’Artigianato del Sud Italia a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele.

Prosegue con ottima affluenza di pubblico la 44^ Mostra dell’Artigianato del Sud Italia a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele. Considerevole il riscontro dei visitatori, provenienti dalla città e dintorni, che ieri sera hanno affollato la seconda serata della campionaria, organizzata dalla UPSA Confartigianato di Monopoli in collaborazione con il Comune di Monopoli, con il patrocinio degli enti locali e della Camera di Commercio e l’attenta regia dell’agenzia di comunicazione EffettiCollaterali di Monopoli.

 

La serata di domenica 10 luglio è stata dedicata alla Sagra della Bruschetta. Il Consorzio Pane di Altamura Dop ha mostrato ai curiosi e agli appassionati la lavorazione del prodotto agroalimentare principe della murgia pugliese. Soddisfatto Giuseppe Barile, presidente del Consorzio: “La Mostra dell’Artigianato è un’ottima occasione per rendere giustizia all’autenticità dell’unico pane in Europa che è stato insignito di una Denominazione di Origine Protetta. Abbiamo l’imperdibile occasione di spiegare a tutti gli ospiti di questa bella campionaria la composizione di un prodotto realizzato con ingredienti esclusivamente pugliesi”.

 

 

Stasera la Mostra dell’Artigianato offrirà in esclusiva un’altra vetrina di alto livello: il Workshop “L’artigiano in tasca” sarà dedicato alla lavorazione del sigaro, a cura di Manifatture Sigaro Toscano. Il pregiato brand leader in Italia nel settore renderà visibile, in tempo reale, per i cultori del genere e non solo, il processo che dal tabacco porta al sigaro, con il prezioso ausilio della sigaraia: una donna operosa che scarta le foglie peggiori e rende il sigaro prodotto puro e d’eccellenza.

 

Inoltre serata dedicata all’Olio extravergine di oliva a cura della Coldiretti di Monopoli con una ampia vetrina sulle aziende e i frantoi presenti sul territorio pugliese

 

La Mostra avrà luogo a Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele tutti i giorni fino al 17 luglio, . Ingresso libero.

 

Gallery 2011

 


Scarica PROGRAMMA |                         
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info