I NUMB in finale per Musicotentazioni

Venerdì 29 luglio il gruppo rock barese si esibisce al concorso degli emergenti a Lido Il Trullo. Brani inediti e unici contenuti nel primo EP in uscita a fine estate

E’ prevista per questo fine settimana, venerdì 29 luglio, l’attesa finale del concorso Musicotentazioni, il festival dedicato ai giovani gruppi musicali emergenti, giunto alla seconda edizione e organizzato dal Joy’s pub del capoluogo pugliese. A esibirsi in un live elettrico ci saranno i NUMB, il gruppo barese che nel corso delle selezioni musicali, lo scorso marzo, aveva convinto la giuria popolare e la commissione formata da critici musicali e musicisti, per arrangiamenti e interpretazione in chiave acustica del loro repertorio di inediti in stile rock. Il concorso del prossimo venerdì del Joy’s, sarà una ottima occasione per i NUMB per presentare alcuni brani inediti del nuovo EP in uscita a fine estate. Un concept album, con brani che mescolano sonorità rock a quelle del blues, southern e pop.

 

Quattro ragazzi, rigorosamente baresi, con tutte le carte in regola per sfondare nel panorama musicale italiano. Il loro esordio non è stato niente male. Con il brano “Talk About You”, aprirono la puntata del 24 Ottobre 2002 di “Demo”, programma in onda su Radio 1 Rai, in cui  erano trasmesse le migliori canzoni pervenute in redazione dai gruppi emergenti di tutta Italia.

 

Quest’anno per i loro 10 anni insieme Giovanni Ventrelli (chitarra, voce) – Eugenio Bartolo (batteria, voce) – Nicola D’Amore (chitarra, voce) – Maurizio Patano (basso) propongono una serie di inediti che entreranno a far parte delle rotazioni radiofoniche dei network italiani. Con “Vuoti d’Aria” apriranno il concorso venerdì 29 luglio, un brano composto durante viaggio in aereo e che racconta gli Stati Uniti d’America, con una punta di ammirazione e di maestosità tipica della grande mela.   Brani che danno la carica come anche altri inediti, tra cui “Cerchi” – “Blue” con ritornelli che rimangono impressi nella mente.

 

 

ORE 22.00
LIDO IL TRULLO - http://www.lidotrullo.it/it/index.asp
Viale A.Giovine n° 30 – LUNGOMARE BARI-SAN GIORGIO
info@lidotrullo.it

 

Dal centro di Bari: 7 km Da Torre a Mare: 5 km Da Triggiano: 12 km
Da Adelfia: 21 km Da Casamassima: 22 km

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info