Non è mai un “Errore” La Domenica Italiana

Domenica 24 luglio ospite a Lido Sabbiadoro al Capitolo. La cantante di “Amici” presenta il suo ALBUM alla serata italiana

Sarà proprio lei la “Ragazza Occhi Cielo” l’ospite domenica 24 luglio dell’appuntamento più cool dell’estate, quello con La Domenica Italiana targata Lido Sabbiadoro. Loredana Errore, seconda classificata al talent show di Amici di Maria de Filippi, in classifica negli store online dal 2010 con il brano Ragazza occhi di cielo” scritto da Biagio Antonacci e un album “L’Errore” entrato in rotazione radiofonica con il singolo Il muro. Classe 1984, nata a Bucarest ma sangue e tempra italiana che scorrono nelle sue vene. Una grande amore per la musica già da bambina e tanti riconoscimenti sin da subito con la vittoria al Cantagiro 2008 classificandosi al 1° posto nella tappa siciliana con il brano Volo insoluto di sua composizione.

 

E poi la partecipazione ad Amici, il primo EP (Extended Play) e il successo.

 


Lo scorso 17 giugno è partito ufficialmente L’Errore tour 2011 , con la data zero a Bellaria Igea Marina nel Teatro Astra in provincia di Rimini. Per i suoi fan la cantautrice di Agrigento farà tappa domenica 24 luglio a Lido Sabbiadoro per gli amici della notte de La Domenica Italiana. Divertimento assicurato per ballare tutta la notte a ritmo di successi, inediti e cover.

 

Info www.lidosabbiadoro.net accrediti stampa press@effetticollaterali.info

 

 

CURRICULUM

Loredana Errore (Bucarest, 27 ottobre 1984) è una cantante e cantautrice italiana divenuta famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo EP, Ragazza occhi cielo, che insieme all’omonimo singolo ha riscosso un buon successo commerciale. L’EP è stato certificato disco di platino con oltre 60.000 copie vendute e viene anche premiato “Oro” ai Wind Music Awards 2010. Il 26 settembre 2009 è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel corso della trasmissione ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music e ha inciso i brani La voce delle stelle, Ti amo e Ragazza occhi cielo, inclusi nelle compilation legate al programma, Sfida e Nove. Nel marzo 2011 esce il suo primo album, L’errore, lavoro che vede la giovane artista impegnata dai primi mesi di quell’anno con l’uscita dei singoli Il muro, scritto da Biagio Antonacci in collaborazione con Mila Normanni, una giovane autrice scoperta dal cantautore. Un brano che esalta le doti canore di Loredana Errore, realizzato anche con gli arrangiamenti di Michele Canova Iorfida e Davide Tagliapietrae. Il 18 febbraio 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando Bastardo, brano portato in concorso dalla Tatangelo. Il 18 marzo 2011 viene pubblicato il singolo Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Berté, tratto dall’album “L’Errore”.

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info