SICUREZZA SULLA STRADA, VALORE IRRINUNCIABILE

Cultura della sicurezza stradale a cura della associazione Vivi La Strada a partire dalle 21.30

La Mostra dell’Artigianato di Monopoli abbraccia il tema sempre importante della sicurezza sulla strada. Questa sera, a partire dalle 21.30, la campionaria, nel poliedrico spazio di Piazza Vittorio Emanuele, ospiterà infatti l’associazione Vivi La Strada, il noto sodalizio presieduto dal fotografo e cineoperatore Tonio Coladonato.

 

 

Un’ottima occasione per riflettere sull’argomento, con dimostrazioni dal vivo (alle 22:30 una simulazione di sinistro, con intervento dei mezzi di soccorso) e la proiezione di video. Tutti gli instancabili volontari di Vivi La Strada spiegheranno, ad esempio, il funzionamento dell’autovelox, e coadiuvati dal comando di PM di Monopoli, metteranno a disposizione degli spettatori della Mostra anche l’etilometro.

Non mancherà il richiamo al corretto uso del 118. Coladonato ricorda infatti che “la prevenzione è fondamentale in questo campo. Anche una telefonata, se ben impostata e non frettolosa, può contribuire a salvare una vita”.

Dopo questa serata, la Mostra dell’Artigianato lancerà due appuntamenti culinari. Domani, mercoledì 13 luglio,  a cura di Agriconea di Putignano, spazio alla Sagra della Mozzarella: il mastro casaro preparerà in tempo reale mozzarelle per tutti. Giovedì 14 luglio, altro imperdibile momento con il Pastificio Cardone di Fasano: uno show cooking delle orecchiette, un viaggio all’interno delle nostre tradizioni con musica dal vivo.

La campionaria è organizzata dalla UPSA Confartigianato di Monopoli, in collaborazione con il Comune di Monopoli, il patrocinio della Camera di Commercio di Bari e degli enti locali, e l’attenta regia artistica e organizzativa dell’agenzia di comunicazione EffettiCollaterali di Manuela Lenoci. Tutti i giorni, fino al 17 luglio, dalle 18 alle 24. Ingresso libero.

 

 

Scarica PROGRAMMA |                         
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info