La Domenica Italiana compie 10 Anni

Decimo compleanno per l’appuntamento dedicato alla musica italiana dal vivo. Da Pappalardo ad Alexia, dai Sud Sound System ad Alan Sorrenti, moltissimi gli interpreti italiani che si sono esibiti sul palco in diretta dalla spiaggia

Era la torrida estate del 2001 quando al Capitolo, una delle località balneari più ricercate ed esclusive della provincia di Bari iniziò un sogno chiamato La Domenica Italiana. Era l’estate in cui Adriano Pappalardo, spopolava nelle discoteche di tutta Italia con la sua Ricominciamo”.


Fu lui con la sua potente carica di adrenalina, il primo, ad esibirsi sul palco in diretta dalla spiaggia, per inaugurare la disco live dedicata alla musica italiana.  Da allora sono cambiate tante cose, tanti ospiti, tanti artisti Made in Italy si sono susseguiti ed esibiti dal vivo, feste, movida, a tal punto da trasformare in questi dieci anni lo stabilimento balneare di “Lido Sabbiadoro”, che ospita tutt’ora la serata, nel punto di riferimento del divertimento del sud est barese.

 

Un vero e proprio fenomeno di costume, un sogno che domenica 21 agosto compie dieci anni. Grandi successi, grandi artisti e cantautori della musica italiana si sono esibiti e continuano ad essere ospitati,  del calibro di Alberto Camerini, I Righeira, Edoardo Vianello, Alexia, Sud Sound System, Flaminio Mafia, Zero Assoluto, Cristicchi, Dj Francesco, Paola e Chiara, Alan Sorrenti, Fabri Fibra, Marakesh, Tormento, Virginio, Rettore, Ivan Cattaneo, Noemi, Giusy Ferreri, Luca Di Risio e tanti altri ancora.

 

Una rivoluzione culturale quella de “La Domenica Italiana” tra i pionieri della musica live, da ballare in discoteca.

 

Un appuntamento targato Lido Sabbiadoro che abbraccia tutte le generazioni e che ha fatto e continuerà a far ballare milioni di persone sulle note dei più grandi interpreti della discografia fatta in casa. Tutto è pronto per festeggiare  i primi 10 anni de “La Domenica Italiana” e continuare a vivere, insieme,  il sogno…almeno fino alle prime luci dell’alba.

 

Info www.lidosabbiadoro.net | press@effetticollaterali.info

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info