Viriginio, per gli “Amici” de La Domenica Italiana

Il vincitore di Amici 10, ospite de La Domenica Italiana il prossimo 7 agosto.


Continua l’appuntamento con la musica italiana targato Lido Sabbiadoro. Ospite domenica 7 agosto Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10 il talent show di Maria De Filippi che lo ha consacrato nelle hit della musica più ascoltata nei network radiofonici italiani. Un EP (Extended Play) “Finalmente”, disponibile su iTunes con una bonus track e un brano scritto dal cantante dei Modà, pubblicato subito dopo la sua vittoria ad Amici.

 

Una sfida emozionante, strappata alla pur brava Annalisa Scarrone,  soprattutto quando ha cantato i suoi inediti, nell’esibizione con Emma Marrone in Io sono per te l’amore ma anche durante il duetto con Roberto Vecchioni sulle note del brano che ha trionfato al Festival, Chiamami ancora amore.

 

Per gli amici di Lido Sabbiadoro domenica 7 agosto farà tappa a La Domenica Italiana per ballare insieme al popolo della notte fino alle prime luci dell’alba, per una grande estate 2011.

 

 

CURRICULUM

Virginio Simonelli, aveva tentato di emergere con una partecipazione nel 2006 al Festival di Sanremo dove presentò il brano “Davvero” ma senza successo. Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista, il successo non è  stato immediato, anzi numerose sono state le delusioni fino alla partecipazione come allievo al talent show di Maria de Filippi “Amici” 10 edizione. In questi mesi promuove il suo lavoro “Finalmente” pubblicato con la stessa etichetta la Universal del suo primo album da solista del 2006. Contiene sette brani inediti tra i quali spiccano la bellissima “A maggio cambio”, composta da Francesco Silvestre, leader dei Modà, ed “A occhi chiusi” nata a quattro mani con Saverio Grandi. La title-track “Finalmente” è stata scritta insieme ad Alberto Pioppi, mentre Roberto Casalino e Massimo Greco firmano “Sincero”. Virginio si è occupato interamente della stesura delle restanti tre canzoni, sia per i testi che per le musiche.

 

Accrediti stampa Manuela Lenoci press@effetticollaterali.info

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info