Oltre le barriere per Tutti Insieme per i Paralimpici

Arriva incoraggiamento dal Sindaco di Monopoli Emilio Romani “Accrescere cultura dell’Integrazione”. Iscrizioni entro il 20 ottobre

Facciamo squadra tutti insieme, oltre le barriere! È il forte messaggio di “Tutti insieme per i Paralimpici”, manifestazione all’insegna dell’integrazione in programma dal 28 al 30 ottobre a Monopoli (Bari).

 

Per la rassegna di sport per diversabili e normodotati, una tre giorni in allegria per la promozione di alcune delle discipline paralimpiche, atletica, calcio a 5, basket in carrozzina, nuoto e nuoto sincronizzato, arriva l’entusiastico incoraggiamento del sindaco Emilio Romani: “Manifestazioni come ‘Tutti insieme per i Paralimpici – spiega il primo cittadino monopolitanonon fanno che accrescere la cultura dell’integrazione e del sostegno. La formula dell’evento è ben sperimentata, il coinvolgimento delle scuole è la ciliegina sulla torta, dal momento che in una fase della crescita come quella dell’età scolare, è d’obbligo insistere sul rispetto di certi valori”.

 

L’evento giunto alla III edizione è organizzato anche per il 2011 dall’agenzia di comunicazione EffettiCollaterali, in collaborazione con il Comune di Monopoli (Assessorato ai Servizi Sociali, Sport e Pubblica Istruzione)

 

Oltre che dal Comune di Monopoli, “Tutti insieme per i Paralimpici” è patrocinato dal Cip Regionale della Puglia (Comitato Italiano Paralimpico). Il presidente regionale Giuseppe Pinto evidenzia “l’importante contributo dato alla sensibilizzazione alle discipline paralimpiche nelle scuole”, alla base della mission del comitato, una vera e propria struttura nazionale non dissimile dal CONI. “Il nostro obiettivo è quello di far sì che i diversabili che fanno sport, siano in tutto e per tutto equiparati ai normodotati”, per cui “ogni evento locale, come quello di Monopoli, è utile e ben accetto per diffondere l’attività paralimpica”.

 

La III edizione della manifestazione, come detto in programma dal 28 al 30 ottobre prossimi a Monopoli (Bari) è anche promossa dalla Provincia di Bari (assessorato allo sport e servizi sociali) e patrocinata dal Coni Puglia e Bari e da questa edizione anche della Fondazione Onlus Asphi.

 

Per partecipare, richiedere informazioni o fornire il proprio contributo come volontario nelle giornate del 28 e 29, scrivere a lenoci@effetticollaterali.info, oppure telefonare al numero 080 748496 oppure consultare il sito www.effetticollaterali.info per scaricare il modulo di iscrizione, il tutto entro il 20 ottobre. La partecipazione è gratuita.

 

Media Partner: ImaGrossSport

 

Un evento sponsorizzato da: Mediterranea Servizi (Monopoli) Vito Laruccia (Monopoli) Impresa di Costruzione Manelli (Monopoli), Lavanderia La Primula (Monopoli) Stefanel (Monopoli), Gruppo Supermercati C7.

 

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA GALLERY I EDIZIONE

 

GUARDA GALLERY II EDIZIONE

 

 

 

Scarica PROGRAMMA |      MODULO DI ISCRIZIONE                    
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info