WebDPC®: la piattaforma informatica che mette in rete ARES PUGLIA e le Farmacie del territorio

Siglato accordo tra l’ARES Puglia, Federfarma Puglia e le Aziende di distribuzione intermedia (aderenti ad ADF e Federfarma Servizi) operanti sul territorio regionale.

Riscrivere gli aspetti logistici e informatici del processo di approvvigionamento dei prodotti in Distribuzione Per Conto, puntando a ottimizzare gli acquisti e le scorte di magazzino.

 

 

 

E’ l’ultima nuova frontiera della ARES Puglia per contenere i costi della spesa farmaceutica, con le più avanzate misure tecnologiche del settore. Il progetto, realizzato su scala nazionale dalla Studiofarma Srl di Brescia e distribuito e mantenuto in Puglia dalla Telesys Srl di Bari, comincerà ad essere utilizzato da oggi e vedrà coinvolte le oltre 1.100 farmacie pugliesi. La Regione Puglia infatti, sta per dotarsi della piattaforma web denominata WebDPC®”che consentirà in modo semplice e veloce la gestione in rete sia delle Farmacie sia delle Aziende di distribuzione, per gli approvvigionamenti dei farmaci in Distribuzione Per Conto (DPC). La procedura WebDPC® infatti consentirà una gestione interattiva ed in tempo reale dei magazzini, e tutti i flussi saranno monitorizzati in real-time dall’ARES (giacenze complessive sia dei singoli Distributori che delle Farmacie, prodotti in consegna alle Farmacie, e prodotti in attesa di essere dispensati e/o ritirati dall’ Assistito).

 

WebDPC® permetterà di ottimizzare la gestione delle scorte e quindi di migliorare la qualità dei servizi al cittadino.  

 

L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi dalla ARES Puglia con tutte le Aziende di Distribuzione intermedia presenti sul territorio regionale,  le quali si faranno  carico dei  costi del progetto,  in collaborazione con la Telesys Srl di Bari che, per conto della Studiofarma Srl, avrà il compito di fornire il supporto tecnico e formativo sia all’ARES che alle stesse Aziende della Distribuzione intermedi presenti.

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info