Cucina Senza Frontiere | Passaggi e Assaggi dal Mondo

Il 30 e il 31 agosto in Piazza Palmieri a Monopoli, un percorso itinerante, che con un ticket di 6 euro consentirà di fare il giro del mondo a tavola, partendo dal Giappone, passando dalla Spagna per arrivare sino all’Eritrea.


Prenota Il tuo ticket “Low Cost” per “Cucina senza frontiere| passaggi e assaggi dal mondo” e fai il giro del mondo a tavola sentendoti a casa.  Il 30 e 31 agosto, a Monopoli, non perdere il primo appuntamento dedicato alla cucina internazionale da strada, che si terrà presso la storica Piazza Palmieri. Un evento che  condurrà il pubblico alla scoperta della cucina giapponese, spagnola ed eritrea. Un percorso a  più voci. Un’occasione per trasformare il centro storico di Monopoli in un immaginario “mappamondo”,in cui si incrociano culture e sapori diversi tra loro, in una terra, la Puglia, che ha fatto della tradizione un suo punto di forza.

 

Per due serate, CUCINA SENZA FRONTIERE, 3 nazioni in un unico e coinvolgente  spettacolo del gusto e dello show cooking, da ammirare  sullo sfondo delle meravigliose architetture settecentesche di Palazzo Palmieri: dal gusto alla tavola, dalla cultura all’arte. Un evento alla sua prima edizione, promosso dalla associazione culturale “Superterra”, in collaborazione con le agenzie di comunicazione EffettiCollaterali e Il Riscatto delle Cicale, che ne hanno curato la parte organizzativa e artistico-culturale. Nel corso delle serata anche presentazioni di libri, danze dal mondo, musica, arte e fotografia.

 

Con il sostegno della Provincia di Bari (Assessorato allo Sviluppo, Attività Produttive e Internazionalizzazione) ,  con il patrocinio del Comune di Monopoli, (Assessorato al Turismo). Un format di grande curiosità, novità e gustoso.  Un contenitore che nasce con l’intento di valorizzare il territorio puntando al risveglio dell’economia locale che si  apre ad altri scenari e che scopre il valore della contaminazione tra popoli.

 

Partner dell’evento l’Istituto Alberghiero “E.Majorana” di Bari, con 30 chef esperti che cucineranno dal vivo oltre 10.000 assaggi di Giappone e Spagna. Tra un Nigiri e una Tortillas, un California rolls e la patatas brava,  il pubblico assisterà live, alle performance di chef pugliesi che si esibiranno,  a partire della 20.30 fino a mezzanotte,  per dare vita ad un vero e proprio spettacolo della cucina da strada. Tra gli ospiti, lo chef Internazionale Angelo Sabatelli, gestore del ristorante “Masseria Spina” di Monopoli, noto per la sua lunga esperienza professionale come chef gourmet in alberghi e ristoranti di lusso nell’area asiatica. Partner dell’evento anche la Confartigianato di Bari e il Conart di Bari, che con le loro aziende, artigiane,  capaci da anni di coniugare i prodotti della terra pugliese a quelli internazionali. Partner Tecnico MARR | distribuzione Puglia e KingFrigor.

 

Un percorso itinerante, che con un ticket di 6 euro consentirà di fare il giro del mondo a tavola, partendo dal Giappone, passando dalla Spagna per arrivare sino all’Eritrea.  I biglietti potranno essere acquistati presso gli info di Piazza Palmieri allestiti nel corso delle due serate. Per chi volesse acquistare biglietti senza fare la fila, è possibile  “imbarco prioritario” presso i punti vendita segnalati su www.cucinasenzafrontiere.com.

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info