Le aziende fantasma sono un peso anche per te

Le aziende fantasma sono quelle che operano irregolarmente sul mercato con ottimi risultati economici. Sono fantasma perchè sprovviste di inquadramento fiscale, dunque invisibili al fisco e mai dichiarate nel registro delle imprese

UPSA Confartigianato Bari presenta

“Le aziende fantasma sono un peso anche per te”

Campagna di comunicazione contro l’abusivismo imprenditoriale

 

La Confartigianato UPSA Bari è lieta di invitarLa martedì 25 settembre 2012 alle ore 11 presso la propria sede sita in via Nicola de Nicolò 20 alla presentazione della campagna di comunicazione contro l’abusivismo imprenditoriale, una delle più pesanti piaghe per il sistema della piccola impresa e per l’artigianato in particolare.

 

Il numero delle aziende cosiddette fantasma, cioè quelle che operano irregolarmente sul mercato con ottimi risultati economici, è notevolmente aumentato. Queste aziende fantasma sono sprovviste di inquadramento fiscale, perché invisibili al fisco e mai dichiarate nel registro delle imprese.  Solo in Puglia si registra un aumento del lavoro sommerso pari all’1,4%.

 

Obiettivo della campagna è, quindi, sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni provocati da queste aziende che sono un peso non solo per le imprese regolari che ne subiscono la concorrenza sleale, ma anche  per i cittadini, che pagano le tasse al doppio per il mancato gettito fiscale.

 

Alla conferenza stampa prenderanno parte Francesco Sgherza, Presidente Confartigianato UPSA Bari, Mario Laforgia, Direttore Confartigianato UPSA Bari, Manuela Lenoci, titolare dell’agenzia di Comunicazione EffettiCollaterali che ha ideato la campagna istituzionale e Piero Paparella, titolare dell’agenzia di pubblicità Eos Advertising.

 

 

 

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info