I migliori 8 cibi per rendere la colazione più salutare

Consigli pratici per una colazione nutriente. Una barretta Care4Fit ai cereali ricca di Fiocchi d’avena da abbinare a yougurt, frutti di bosco, uova, semi di lino.

Ecco i migliori 8 cibi per rendere la colazione più salutare.

 

Yogurt greco magro Terrà a bada quegli attacchi di fame di metà mattina, grazie al maggiore contenuto proteico, rispetto allo yogurt tradizionale.

 

Avena Iniziate la vostra giornata con una barretta CeralFit ricca di fiocchi d’avena , arricchita con un po’ di frutta essiccata (uva sultanina) e accompagnatela con succo di mela o uno yougurt magro.

 

Frutti di bosco Aggiungete mirtilli, fragole e lamponi su cereali freddi, fiocchi d’avena, yogurt, pancake o pane tostato. I frutti di bosco sono ricchi di un composto anti-infiammatorio chiamato antociano, che può contribuire a ridurre i problemi cardiovascolari e il diabete e a migliorare la vista e la memoria a breve termine.

 

Burro di arachidi Avete bisogno di una veloce ricarica di proteine, la mattina? Spalmate un cucchiaino di burro di arachidi su del pane a grano intero, aggiungete un po’ di farina d’avena oppure mettete un po’ di mele a fettine.

 

Uova Facili e versatili, le uova contengono vitamina A e D e l’antiossidante luteina, che aiutano la pelle e gli occhi. Sbattute, sode o in camicia, servitele con un toast a grano intero.

 

Semi di lino Spargete dei semi di lino sullo yogurt, sui fiocchi d’avena (o sulle Barrette CEREALFIT) oppure mescolateli al vostro frullato o al burro per muffin. Questo seme aggiunge grassi omega-3, fibre e proteine. Fiocchi di latte Fiocchi di latte magro di qualità con frutta fresca, per una colazione veloce che vi lascerà soddisfatti.

 

Cereali a grano intero Ci vuole solo un minuto per scegliere  la tua barretta CEREALFIT al cioccolato fondente o al latte e gustarla con del latte magro o scremato.

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info