A Cucina Senza Frontiere con BlaBlaCar

Giro del mondo low cost a Monopoli (Ba) in Puglia per la terza edizione di Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food in Piazza Palmieri il 20 e 21 settembre 2014

Direzione Piazza Palmieri, Monopoli,  per un viaggio all’insegna del gusto verso l’evento di street food più innovativo e goloso del Sud Italia il 20-21 settembre 2014

 

 

Giro del mondo low cost a Monopoli (Ba) in Puglia per la terza edizione di Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food  in Piazza Palmieri il 20 e 21 settembre 2014. Per partecipare all’evento  da tutta Italia quest’anno è ancora più semplice grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento EffettiCollaterali eventi di Manuela Lenoci e BlaBlaCaril social network leader in Italia e in Europa per la condivisione dell’auto. Street Food -  Cucina Senza Frontiere prevede un itinerario gastronomico low cost all’insegna del gusto, che invita a scoprire le grandi meraviglie del sud Italia e il suo patrimonio storico-artistico. Gli organizzatori di Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Foodinvitano gli interessati a partecipare all’evento condividendo l’auto per cominciare il fine settimana in modo sostenibile, all’insegna del risparmio e dell’allegria.

 

Il festival Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food è dedicato alla cucina di strada italiana e straniera, ormai alla terza edizione, propone degustazioni di cucina di qualità ma low cost, dal salato al dolce con momenti di  degustazioni di piatti delle cucine dal mondo, “showcooking“, musica dal vivo, spettacoli in piazza tra danza e performance artistiche, presentazioni di libri. Dal Giappone alla Spagna dalla Cina alla Turchia con passi di argentina passando per l’Italia e le prelibatezza della sua cucina povera che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.  Madrina dell’evento anche in questa edizione Rosaria Renna di RDS- Radio Dimensione Suono. La bella conduttrice dal cuore pugliese  condurrà il pubblico in un viaggio tra i fornelli assieme agli chef  più interessanti del panorama italiano e locale, professionisti e appassionati di cucina.

 

La partecipazione alla manifestazione, con concertispettacoli e tutto quanto in programma, è gratuita. Le degustazioni, invece, sono a pagamento, ma i prezzi sono veramente bassi: a partire da 3 euro per un piatto di orecchiette fino ad un massimo di 10 euro.

 

Raggiungere l’evento Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food con BlaBlaCar è facile. Ci si iscrive gratuitamente  tramite il sito www.blablacar.it  o la nuova app per Android e iOS e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo  in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti del conducente, la disponibilità a trasportare animali e il “livello di chiacchiera”. Una volta individuata l’offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con il conducente, fissare un luogo di ritrovo e iniziare il viaggio in compagnia. Stessa semplicità anche per chi ha già deciso di prendere la propria auto e ha qualche posto libero da occupare: sul sito è possibile inserire un’offerta di passaggio molto velocemente e rientrare delle spese di carburante e pedaggio.

Ad esempio, se viaggiare da Roma a Bari da soli in auto costa circa 80€, riempendo i tre posti liberi grazie a BlaBlaCar si riesce a spendere anche meno di 15€.

 

L’evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dal Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Monopoli e l’Upsa Confartigianato di Monopoli e Bari.

 

Partner dell’event0: Cave LiuzziDivella Passione MediterraneaBirrificio Angelo PorettiSupermercati C7più

 

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info