Natale IN Corso Umberto a Monopoli

Dal 13 al 29 dicembre per la terza edizione ritorna l’isola pedonale a Monopoli. Un cartellone con tante novità e con il primo percorso enogastronomico in città

Tutto pronto per la terza edizione di Natale IN Corso Umberto a Monopoli, l’isola pedonale in centro che propone un vasto programma di intrattenimento, animazione, degustazioni per grandi e bambini.  Un crescendo di adesioni con hobbisti, negozi e artigiani che propongono curiose ed originali idee regalo e soluzioni per addobbare il Natale ma anche leccornie dolci e salate da degustare per strada, guardando le vetrine.

Una edizione speciale, la numero 3, organizzata come ogni anno dalla agenzia di eventi EffettiCollaterali di Manuela Lenoci con il supporto dei negozi di Corso Umberto e dintorni, con il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Monopoli e inserito nel cartellone “Un Mare di Natale”. Il via alle feste ufficiale è fissato per sabato 13 fino al 29 dicembre a chiusura di un lungo fine settimana festivo, con un bis di mercatini tipici natalizi, il 14 e dal 18 al 24 dicembre (10 – 00).

 

Il cartellone di eventi è davvero intenso con appuntamenti che accontenteranno tutti, dall’arte alla cultura con la presentazione del libro di Craig Warwick (Lunedi 15 ore 11.30) in collaborazione con la Libreria Mondadori Chiarito, dallo sport  con La Giornata del Tifoso e la partecipazione dei giocatori della squadra del Monopoli S.S. MONOPOLI 1966 (Martedi 16 dicembre ore 18.00) alla  musica con i concerti del Conservatorio Nino Rota di Monopoli “Enseble di Fiati” (19-20-27 dicembre) la Brass Band dell’I.I.S.S. musicale Luigi Russo di Monopoli (diretta dal Maestro Nicola ValenzanoIL 23 dicembre ore 20.00) con i suoi 20 elementi: fiato, ottoni e percussioni per uno show live dedicato alle più belle colonne sonore dei film celebri e La Scuola del Rock con una proposta natalizia carica di adrenalina (14- 21 dicembre). Per i bambini e non solo imperdibile il consueto appuntamento con le Mascotte dei cartoni animati (14 -19 dicembre ore 18.30) con la Baby Dance (20-21 dicembre ore 20/00) e con l’evento per bambini alla moda proposto da 163 Angels (domenica 21 ore 18.30). Save the date sempre domenica 21 con la moda di  Valentina Christmas Street dalle 20 fino a mezzanotte con blogger  da tutta italia e sfilate per un evento glam e glitterato.

 

Sabato 20 e Domenica 21 i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte e i visitatori potranno partecipare al primo itinerario enogastronomico del corso: “Natale Di-Vino” al quale parteciperanno alcune delle migliori cantine pugliesi. Sarà possibile assaporare i vini bianchi, rossi e rosati, delle più rinomate cantine. E tra un bicchiere e l’altro, non mancheranno degustazioni dei tanti prodotti d’eccellenza della nostra terra. L’evento racconta i sapori migliori che la nostra terra può produrre ed in Corso Umberto sarà allestito un punto vendita dove si potrà acquistare il kit (pettorina, calice, mappa) per fare il percorso. info 080748496

 

Tutte le info e programma: Natale in corso Umberto a Monopoli

                        
Ufficio Stampa | EffettiCollaterali Agenzia
press@effetticollaterali.info | www.effetticollaterali.info